Una domanda

Era nato nel 450 dell'ègira a Ghazalah, presso Tus (Khurasan). Rimasto orfano insieme al fratello Ahmad, mistico e poeta, ebbe nella città natale la prima sua educazione presso un maestro sufi. Durante un viaggio, mentre tornava da Gurgan a Tus, gli capitò un'avventura che si rivelò decisiva per la sua esistenza: come scrisse più tardi nell'autobiografia. Il gruppo di viaggiatori di cui faceva parte fu assalito e depredato da una banda di ladri poi dileguatasi; Ghazali ebbe sottratti i libri e gli appunti di studio: si decise allora ad inseguire quei ladri per riottenere i suoi beni. Ma il capo dei briganti, restituendo i testi che Ghazali aveva con fatica compilato e studiato, osservò: «Come puoi pretendere di avere imparato se, quando ti tolgo i libri, non hai più il sapere?»

 

Istruzioni per l'uso

Il Mondo Nuovo è una libreria on-line la cui sicurezza è gestita dal servizio GestPay di Banca Sella

 https://www.sella.it/ita/aziende/ecommerce/gestpay.jsp

E' anche un luogo, e qualcuno, a cui potete chiedere di procurarvi i libri che state cercando, oltre che maggiori informazioni sui libri che abbiamo in catalogo.

Potete farlo scrivendo all'indirizzo:

info@ilmondonuovo.it

Spediamo con Raccomandata di Posteitaliane, fornendovi il codice con cui è possibile seguire il tracciato della spedizione su 

http://poste.it/online/dovequando/start.do?subaction=raccomandata

 

prosegui la navigazionevai al checkout